martedì 6 ottobre 2009

L'ALTRO CINEMA - Videocracy - Basta Apparire

(sotto titolo post)

(fine post)
Apriamo questa sezione, perchè anche il cinema può a volte informare molto più di mille articoli di giornale.

Attraverso il cinema si possono plasmare le coscienze, lo sono un esempio le frenetiche richieste di Fiction da parte di esponensti politici che vogliono raccontare la loro storia attraverso la pellicola.

Com'è nello spirito dell'Altra Notizia, qui non verrà proposto il cinema spettacolo da botteghino tutto esaurito, ma di volta in volta proporrò i link per guardare gratuitamente dal Pc quei film che ci aiutano a riflettere sullo stato attuale delle cose e perché no, a riuscire anche a darci qualche risposta.
Per guardare in alta qualità scarica live player
Risposte che non riusciamoad ottnere da chi invece dovrebbe essere preposto propio a soddisfare le nostre richieste.

BUON STREAMING DALL'ALTRA NOTIZIA - l'Altro cinema

Oggi L'Altro Cinema presenta
Videocracy - Basta Apparire


ISTRUZIONI PER LA VISIONE IN STREAMING(Megavideo e Veoh):

Clicca qui, per le istruzioni: Clicca



“In una videocrazia la chiave del potere è l’immagine. In Italia soltanto un uomo ha dominato le immagini per più di tre decenni. Prima magnate della TV, poi Presidente, Silvio Berlusconi ha creato un binomio perfetto caratterizzato da politica e intrattenimento televisivo, influenzando come nessuno altro il contenuto della tv commerciale in Italia. I suoi canali televisivi, noti per l’eccessiva esposizione di ragazze seminude, sono considerati da molti uno specchio dei suoi gusti e della sua personalità”. Erik Gandini.
Erik Gandini, regista, vive in Svezia ma è nato e cresciuto in Italia. Con questo film, torna nel suo Paese d’origine, per raccontare dall’interno le conseguenze di un esperimento televisivo che gli italiani subiscono da 30 anni. Riesce ad ottenere accesso esclusivo alle sfere più potenti e rivela una storia significativa, derivata dalla spaventosa realtà della televisione italiana.

( in mezzo al post)

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge N. 62 del 7 marzo 2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post del blog e del canale facebook ad esso collegato, e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal web. nei casi in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di contattarmi per la loro immediata rimozione.